Cultura

Rocketman, il biopic sulla vita di Elton John

Continua l’ondata di biopic sulla carriera di cantanti famosi che hanno segnato la storia della musica internazionali. Il 17 maggio uscirà il film sulla vita, momenti importanti, scottanti e trasgressioni di una delle più grandi pop star conosciute e amate nel mondo: Elton John.

Si tratta di “Rocketman“, uno dei pochi film biografici sull’immagine di artisti ancora in vita, una celebrazione di una star eccentrica, esagerata, eclettica, di cui si è spesso discusso, oggetto di critiche e scandali; un uomo più volte costretto a difendersi per essere stato troppo se stesso.
Il trailer da poco uscito, racchiude in un minuto quello che vedremo: una storia reale, attuale, viva, in cui si cerca di raccontare anche i lati più scomodi di una personalità importante. Dal palco, alle feste, dai malori ai concerti assisteremo a momenti di musica che emozioneranno. Dalle prime immagini il film ci racconterà di un artista nella sua grande originalità ed estro creativo. I suoi costumi e travestimenti che hanno fatto discutere nelle sue prime esibizioni verranno fuori con tutti i loro colori, lustrini e paillettes. Un film colorato e di impatto.

Il trailer sembra trasferire un qualcosa di malinconico, profondo e velato perchè Elton John è anche questo. Dalla voce sensibile e penetrante con il suo pianoforte ha realizzato brani indimenticabili.

Il cantante è interpretato da Taron Egerton che appare abbastanza credibile e somigliante alla pop star.

Forse il film vuole essere un omaggio ad una personalità che avrebbe deciso di abbandonare la scena e concludere con un ultimo grande tour proprio nel 2019.